natale


Online il regolamento della 1^ Maratonina Blu Jonio
Scritto da Davide Bandieramonte   
Sabato 17 Marzo 2012

blujonioE' disponibile il regolamento della 1^ edizione della Maratonina Blu Jonio, in programma a Riposto (CT) il prossimo 25 MARZO. La manifestazione è valida come seconda prova del GP Regionale di Maratonine Amatori/Master.
Clicca qui per scaricare il Regolamento Ufficiale

 
“MALTA INTERNATIONAL MEETING TRACK AND FIELD”
Scritto da cristina   
Sabato 17 Marzo 2012

gioad11

Fonte: Gioadventures Game

Dopo le brillanti esperienze internazionali che hanno visto la partecipazione degli atleti della Asd Catania 2000 e della Asd Gioadventures G.A.M.E. ad importanti meeting indoor internazionali (giovanili e assoluti), la medesima esperienza verrà ripetuta per la stagione estiva 2012 con la partecipazione a manifestazioni su pista e su strada in giro per l'Europa (Lettonia, Lituania, Malta, Repubblica Ceca ect.).

E di comune accordo tra Asd Catania 2000, Asd Gioadventures G.A.M.E. ed il Presidente del Comitato Provinciale della Fidal Catania, Prof. Rosario Cannavò, si è deciso di estendere tale possibilità, previa

Leggi tutto...
 
La velocità italiana a Catania
Scritto da cristina   
Sabato 17 Marzo 2012

blocchiDa domani 18 a domenica 25 marzo, il top della velocità maschile italiana trascorrerà un'intensa settimana di allenamenti a Catania, che per l'occasione si prepara ad accogliere gli atleti con giornate primaverili, clima ideale per svolgere gli allenamenti che li attendono.

A seguirli naturalmente sarà il prof. Filippo di Mulo, tecnico del settore velocità della nazionale, assieme a Roberto Piscitelli, collaboratore del Settore Tecnico Nazionale della Fidal.

Gli atleti svolgeranno i loro allenamenti presso l'impianto sportivo

Leggi tutto...
 
L’atletica per sensibilizzare i giovani al rispetto della natura
Scritto da cristina   
Sabato 17 Marzo 2012
prova1 etna cross senza pubblicita
Fonte: Ufficio stampa Grandi Eventi Cus Catania
Una competizione sportiva che diventa momento di riflessione per i giovani.
Sport e cura dell'ambiente è il binomio scelto dalla sezione Cus Catania Grandi Eventi che come evento inaugurale della propria attività ha scelto una gara di corsa campestre: la  6° ETNA CROSS, in programma domenica 18 marzo alle 14 alla Pineta dei Monti Rossi di Nicolosi. La gara organizzata dalla Asd Monti Rossi Nicolosi in collaborazione con la sezione Grandi Eventi Cus Catania e con il
Leggi tutto...
 
Tecnica e Didattica della corsa ad ostacoli delle categorie Giovanili - Lo sviluppo dell’allenamento del giovane sprinter
Scritto da cristina   
Giovedì 15 Marzo 2012

 LogoFidalCTL'A.S.D. Atl. Acireale in collaborazione con l'associazione culturale "F. Brunelleschi" di Acireale, il Comitato Provinciale FIDAL Catania ed il Comitato Regionale FIDAL Sicilia, organizza per giorno 12 Aprile alle ore 15.00, presso l' "I.I.S. Brunelleschi" – di Acireale (CT) un seminario tecnico di aggiornamento dal titolo: Tecnica e Didattica della corsa ad ostacoli delle categorie Giovanili - Lo sviluppo dell'allenamento del giovane sprinter.

 Il seminario è rivolto ad Allenatori, Tecnici, Istruttori, Insegnanti di Educazione Fisica, Laureati in Scienze Motorie e agli studenti di scienze motorie ed  è valido per l'acquisizione di 0.5 crediti formativi per tecnici di atletica leggera.

Nei prossimi giorni verranno comunicate e le modalità di iscrizione.

 
La Lettonia promuove l'ASD Catania 2000
Scritto da cristina   
Martedì 13 Marzo 2012

Foto AtleticaCatania

Fonte: A.S.D. Catania 2000

Grande commozione al Kuldiga Sports Schools Prizes Invitational track & field competitions 2012 per la rappresentativa etnea che ammira la bandiera italiana sul podio insieme a quelle della Lettonia, paese organizzatore, Lituania, Estonia, Bielorussia e Russia. Nell'arena del modernissimo manege di Kuldiga, Flory Pappa e' medaglia di bronzo sui 60 mt; Bianca Monti, Mirco Giuffrida e Pietro Corredor greco rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto. Mj Asmundo paga lo scotto dell'esordio internazionale. Buone le prestazioni di Cristian Scuto, Giorgio Caponnetto e Michelle Marchi nel lungo e Riccardo Crocella' nell'alto. Nei 200 Mirco Giuffrida e Pau Ccavallaro si difendono bene. La asmundo e' squalificata. Nel quadro del "Track & Field National & International Project 2012" la prossima tappa sara' "Malta International Track & Field Meeting Open" in programma

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. > Fine >>

Pagina 27 di 127