natale


Angelo Magrì ci ha lasciati
Scritto da cristina   
Lunedì 29 Marzo 2010

new_logofidalct.jpgUn momento brutto per l’atletica catanese, colpita da un altro lutto. Angelo Magrì è mancato all’affetto dei suoi cari.

Un gentiluomo di vecchio stampo e di grande bontà spesso presente alle nostre gare più importanti, padre di Lorenzo, ex atleta e giornalista attento su “La Sicilia” dell’atletica.

La Fidal di Catania con tutti i dirigenti, tecnici e atleti, si stringe attorno a Lorenzo Magrì e ai familiari, così duramente provati per questa grave perdita.

I funerali di Angelo Magrì saranno martedì 30 marzo alle 16.00 presso il Leonardo Da Vinci.

 
La scomparsa di Angelo Di Bella
Scritto da cristina   
Lunedì 29 Marzo 2010

di_bella_angelo.jpgUn avvenimento luttuoso ha scosso tutta l’atletica catanese, non solo quella amatoriale. Angelo Di Bella, 71 anni non ancora compiuti, mentre correva a Noto domenica, all’improvviso si è sentito male, subito soccorso e trasportato all’ospedale non è stato possibile rianimarlo. Affranti dal dolore e increduli per questa perdita repentina i suoi compagni presenti alla gara netina della Jonia Giarre, Adele Ardizzone, Nerina Castorina, Salvo Contarino, Domenico Licciardello, Raimondo Lizzio, Angelo Numa, Daniele Orfila, Mario Patti, Vito Previtera, Giovanni Sgroi.

Angelo Di Bella, nato a Zafferana Etnea il 25 novembre 1939, viveva a

Leggi tutto...
 
Successo dell’Etna Cross a Nicolosi
Scritto da cristina   
Giovedì 25 Marzo 2010

di Michelangelo Granata

soffietto.jpgLa Pineta dei Monti Rossi a Nicolosi come il «Giardino dell’Eden», un paesaggio paradisiaco con l’Etna sornione avvolto in un manto di neve e il pennacchio bianco su in cima. Nell’equinozio di primavera uno splendido sole fin dal primo mattino ha salutato tutti partecipanti al 4° EtnaCross, valido come 34° Campionato Regionale Amatori/Master di corsa campestre. L’ennesima perla organizzativa dell’Unione Sportiva “Monti Rossi” Nicolosi, punte di diamante le due Finali Nazionali dei Giochi della Gioventù (1985 e 1995) e il 7° Campionato Italiano Amatori/Veterani (1989). Gli artefici di questo pieno successo sono stati il presidente della società Salvatore Guglielmino, i consiglieri Giuseppe Di Mauro, Assessore allo Sport del Comune di Nicolosi, il veterano Domenico Rizzo, Alfio Di Stefano, Francesco Aiello, Salvatore La Penta.

Il vicepresidente della Fidal Sicilia Nuccio Leonardi, intervistato dall’attento speaker Giuseppe Marcellino nelle battute iniziali della manifestazione, ha voluto esprimere la sua soddisfazione per l’attività

Leggi tutto...
 
Grand Prix giovanile: da Acireale a Mascalucia
Scritto da cristina   
Martedì 23 Marzo 2010

di Maria Cristina Petralia

acireale.jpgDomenica 14 marzo, per le vie di Acireale, hanno corso grandi e piccini.

Il maestoso Duomo acese ha fatto da sfondo alla manifestazione che ha visto tutti, giovani e meno giovani, impegnarsi per la seconda prova di Grand Prix Provinciale di corsa.

I primi a “Correre tra i 100 campanili” sono stati come sempre i più piccoli, con Chiara Di Mauro dell’Atl Misterbianco e Mattia Sebastiano Manzone della Virtus Acireale che hanno vinto la gara riservata agli Esordienti C. Podio tutto clarentino invece, capitanato

Leggi tutto...
 
NEWS!!! Calendario Estivo e Regolamento G.P. Giovanile su Pista
Scritto da cristina   
Lunedì 22 Marzo 2010

new_logofidalct.jpgPubblicati il Calendario Provinciale su Pista e il regolamento del Grand Prix Giovanile su pista 2010, rispettivamente nella sezione "calendario 2010" e "G.P. Giovanile 2010".

 
Aggiornamenti
Scritto da cristina   
Sabato 20 Marzo 2010

new_logofidalct.jpgAggiornato il regolamento della gara "Pasqua dell'Atleta" in programma a Mascalucia il venerdì 2 Aprile 2010

clicca qui per scaricare il regolamento aggiornato

 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Succ. > Fine >>

Pagina 103 di 127