CI HA LASCIATO CHICCO SANSEVERINO

ch1

CI LASCIA CHICCO SANSEVERINO
(Palermo, 27 giugno 1942 - † 1 agosto 2023)
 
di Michelangelo Granata
 
La mattina dell’1 agosto ci ha lasciato il nostro amato Chicco Sanseverino. Tutta l'atletica siciliana è in lutto.
Sanseverino in una FOTO DA ANTOLOGIA ai Campionati Mondiali di Roma 1987
In un'altra foto: al centro, accanto ad Agata Fonte.
Il ricordo di Chicco Sanseverino, a commento della sua foto: «Appena arrivata, l’atleta è crollata a terra, sfinita. Stava quasi per cadere nel fossato dello Stadio, mi ero solo preoccupato, anche se avevo uno sguardo severo».
Innato il suo senso di appartenenza alla nostra Federazione, parte attiva e presente a testa alta in ogni consesso, dando sempre il suo insostituibile contributo propositivo. E non solo come Fiduciario Regionale del G.G.G. Indimenticabili le sue lettere che Chicco spediva per posta a tutti i Giudici in occasione del loro compleanno.

33a ed. CDS ITALIANI MASTER SU PISTA

sirausa

33a ed. CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETÀ MASTER SU PISTA

Salerno, sabato 15 e domenica 16 luglio 2023

 

di Michelangelo Granata

Due giornate roventi, non solo per la morsa di Caronte, ma anche per le tante emozioni, ai C.d.S. Master di Salerno, giunti alla 33a edizione. Pensate solo che tutto ebbe inizio, come dicono gli storici o gli statistici (alcuni li chiamano “statisti”), al Campo Scuola di via Grasso Finocchiaro,impianto che non ha un nome,nati proprio nel quartiere di Picanello il 23 e 24 giugno 1990. Il C.d.S. Master della Fidal è stato ereditato dall’analogo Campionato che negli anni Ottanta era organizzato dall’I.M.I.T.T. per iniziativa di Cesare Beccalli e Sergio Cattoni e che ebbe la sua ultima edizione nel 1989 a Cagliari.