Remigio Di Benedetto e la 31^ Trecastagni Star

La partenza della 31 edizioneAlle 8 e mezza del primo Maggio, nella piazza Aldo Moro di Trecastagni il cielo è grigio e l'aria quasi "frizzantina". Il colore e il calore però non mancano, li hanno portati i 500 podisti appena arrivati nel paese etneo per dare vita all'ormai tradizionale "Trecastagni Star." Un'edizione col marchio esclusivo "Trinacria", con atleti provenienti da tutta la Sicilia.
Pippo Leone organizzatore e soprattutto "anima" della manifestazione e sua figlia Martina, direttore generale dell'evento, hanno composto una bella "formazione" con il Sindaco Giovanni Barbagallo, il segretario generale della Fidal Fabio Pagliara e il presidente Fidal di Catania Davide Bandieramonte, che

A Terrasi e Bennici la 31^ TrecastagniStar

Arrivo del vincitore Alessio TerrasiAlessio Terrasi (Fiamma Rossa Palermo) ha vinto la 31a edizione della Trecastagni. L'atleta ha bloccato il cronometro sul tempo di 31' e 54". Al secondo posto Hamad Bibi (Universitas Pa) in 32'02". I primi due hanno corso insieme fino al quarto passaggio, poi all'ultimo giro Terrasi ha staccato l'avversario. Al terzo posto, si è classificato Lorenzo Perrone (Universitas Pa) che ha chiuso in 33'23".

Fra le donne, Barbara Bennici (Fiamma Rossa Palermo) si è imposta col tempo di 38'46". Al secondo posto Lorenza Chiara Immesi (Sport Nuovi Eventi) in 40'56". Sul terzo

Sfavillanti le staffette catanesi a Mazzarino

mazzarinoA Mazzarino nell'impianto comunale di atletica leggera - inaugurato nel 2014 - apertura su pista in grande stile con i Campionati regionali di staffette. Francesco Giannone dell'Atl. Mazzarino, società fondata nel 1985, vero seminatore d'oro per i grandi talenti che ha formato in tutti questi anni, ha dato l'anima per questa manifestazione, in scena più di cento formazioni a contendersi 22 titoli siciliani, un vero record in assoluto.

Pensate, anche per spiegare l'incanto delle staffette, che i primi esperimenti di quattro uomini che

Trecastagni si prepara alla sua trentunesima edizione

CONFERENZA CON MAGLIAL'atmosfera è sempre la stessa, prima della Trecastagni Star. Lavoro instancabile del comitato con in testa Pippo Leone. Tutto deve funzionare alla perfezione, anche il prossimo primo maggio.

ALLA FIDAL NAZIONALE. Anche per questo, come spesso avviene, il patron della manifestazione, è stato la scorsa settimana a Roma, alla sede della Fidal. Perché la Trecastagni Star non è più - non lo è mai stata - una gara del panorama locale. Lo dicono i 31 anni di storia. Lo ha ribadito Vincenzo Parrinello, il vice presidente della Fidal, da sempre vicino alla Trecastagni Star, non solo

Nuovo Programma Orario - Meeting Provinciale OPEN

articlesL'ASD Atletica Virtus Acireale porta a conoscenza di tutti gli atleti partecipanti che, in relazione alle iscrizioni pervenute, il programma orario del Meeting Provinciale OPEN in programma il prossimo 24 aprile al Campo Scuola è così modificato:

Ore 08.30 - Riunione Giuria e Concorrenti
Ore 09.30 - 10.000m M/F
Ore 10.35 - 1.500m
Ore 10.50 - 400m 

Fonte: ASD Atletica Virtus Acireale