FIDAL e FIMP insieme per il progetto Atletica è salute

image004"Muoversi fa bene, fare atletica fa meglio". Con questa chiara premessa la Federazione Italiana di Atletica Leggera, insieme alla Federazione Italiana Medici Pediatri, si è mossa per la promozione dei corretti stili di vita attraverso l'attività di atletica.

Il progetto "Atletica è salute" coinvolgerà ragazzi dagli 8 ai 18 anni e si avvarrà di un Comitato Scientifico formato da Esperti, oltre a fondazioni e istituti di Ricerca scientifica al fine di diffondere le buone pratiche legate allo sport e sensibilizzare quanti più giovani all'atletica con lo

Le Mini olimpiadi 2016 a Zafferana Etnea

F1Riceviamo e pubblichiamo un comunicato inerente le mini olimpiadi 2016 svolte a Zafferana Etnea lo scorso 5 maggio.

 

Lo scorso 5 maggio, presso il Campo Comunale di Zafferana Etnea, si sono tenute le Miniolimpiadi 2016, un immancabile appuntamento con l'Atletica Leggera che il Circolo Didattico di Zafferana, diretto dalla Dott.ssa Zammataro, organizza puntualmente da oltre un decennio.
La manifestazione si configura come una delle tappe conclusive del viaggio alla scoperta della cultura greca rivolto alle Classi Quarte e articolato su due binari paralleli, il progetto Olimpia e

Gli 80 anni di Pina Marino

RussoPina Marino Russo, giunta al traguardo degli 80 anni, dal 1952 al 2013 ha speso la sua vita per l'atletica leggera, impegnata in questo lungo arco temporale, come atleta con la Libertas Ciclope Catania, tecnico della Libertas Katana Atletica Catania, docente all'ISEF e al corso universitario di Scienze Motorie di Catania. Tappa su tappa, sino a raggiungere, prima donna in Italia, la nomina ad allenatore nazionale e ricevere la Quercia al merito di I, II e III grado, le onorificenze più prestigiose della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Gli Anni cinquanta rappresentano un periodo di risveglio dell'atletica leggera siciliana e in particolare di quella