Domenica si corre a Linguaglossa il 20° Trofeo San Rocco

2016bannerXXtsrxfidalDomenica prossima, 7 agosto 2016, si disputerà a Linguaglossa (CT) la ventesima edizione della Giornata della corsa - Trofeo Podistico San Rocco, un lusinghiero traguardo che la colloca tra le manifestazioni sportive più longeve e puntuali della nostra cittadina. La prima edizione risale al 13 agosto del 1997 e da allora si sono succedute puntualmente, ogni anno, tutte le altre bellissime edizioni, con cui la nostra ASD ha promosso la pratica sportiva tra i giovani e i meno giovani e ha fatto conoscere la nostra cittadina e i suoi prodotti tipici in ambito provinciale e regionale.
Per celebrare degnamente questo ventennale, abbiamo deciso, come avvenuto in occasione del decennale nel 2006, di puntare sulla qualità, cercando di

Domani si presenta il Campionato Regionale di Corsa in Montagna

Partenza C Montagna2013Venerdi 29 luglio alle ore 10,30 si terrà presso la Sala Consiliare del Municipio di Ragalna la presentazione del "2° Trofeo dell'Etna – Memorial Angelo D'Arrigo". Insieme ai dirigenti della società organizzatrice, l'Asd Atletica Valverde con in testa il suo presidente Santi Coppola e il dirigente Giuseppe Miraldi, saranno presenti l'Assessore Comunale allo Sport, Antonino Caruso, il presidente della Fidal Catania Bandieramonte ed i consiglieri Guseppe Sciuto, Enrico Pafumi e Raimondo Lizzio oltre alla presenza dei

Domenica 31 luglio si assegnano sull’Etna i Campionati Regionali Fidal di Corsa in Montagna 2016

002 Partenza C Montagna2013Sarà una location appena sotto la cima del vulcano più importante d'Europa ad ospitare i tanti atleti siciliani Fidal che si contenderanno i titoli regionali di corsa in montagna Senior Master Individuali e di Società.
Il "2° Trofeo dell'Etna – Memorial Angelo D'Arrigo" si disputerà infatti in località Piano Vetore – Serra la Nave, a 1750 metri sul livello del mare, in territorio del comune di Ragalna ed a meno di un chilometro dalla stazione Etna Sud di Rifugio Sapienza.
La gara, sotto il patrocinio della Fidal Sicilia, è organizzata dalla

A tre anni dalla scomparsa di Vittorio Pistritto

Pistritto Alfio partenzaA tre anni dalla sua scomparsa ricordiamo il prof. Alfio Vittorio Pistritto (Catania, 30 marzo 1935 - †26 luglio 2013), uno dei padri fondatori e una pietra miliare dell'atletica leggera catanese.

Nato a Catania il 30 marzo 1935, ci ha lasciati all'età di 78 anni. Appena qualche giorno prima, mi diceva di non sentirsi tanto bene, ma si era ripromesso di venire presto al Campo Scuola.

Era un esempio di uomo semplice, buono, colto, nobile e non solo di animo. Insegnante, aveva come primo pensiero la scuola, vice preside alla media Giovanni XXIII, dirigente di

Francesca Grigorio e Luca Stagno firmano la StraPasteria 2016

801 Partenza 2016Ottava edizione della Stra Pasteria, classica stracittadina podistica nella quale una intera comunità resta coinvolta ed accoglie tanti corridori orgogliosi ed appassionati provenienti da tutta la Sicilia.
La gara, valida quale quinta prova del XIII Grand Prix provinciale di corsa, è stata organizzata dalla Asd Podistica Jonia Giarre, supportata in loco dal Comune di Calatabiano e sotto l'egida del Comitato catanese e del GGG della Fidal – Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Oggi non è stata la classica calura estiva bensì il vento a mettere in difficoltà gli atleti, che hanno