Il Trofeo Beppe Tosi del Pentathlon Lanci Master alla Puntese San Giovanni La Punta

PagliaraI Campionati Italiani Estivi di Pentathlon Lanci Master, organizzati dalla Scuola di Atletica Leggera di Giuseppe Sciuto, collaborato da Giacinto Bitetti e Giuseppe Miraldi, sotto il patrocinio del Comune di Catania, in testa l'Assessora allo Sport, dott.ssa Valentina Scialfa, hanno riscosso un pieno successo. Questa rassegna nazionale «Over 35» finalmente è atterrata a Catania, dopo aver girovagato nelle diciannove edizioni passate per Cesenatico, Viareggio, Formia, Milano, Salerno, Macerata, Napoli, Roma, Lecce, Bari, Bologna, Pistoia.

Lanci e lanci a non finire da far venire il capogiro al

Presentati a Palazzo della Cultura i Campionati Italiani di Pentathlon Lanci Master

lanciSabato 8 e domenica 9 ottobre quasi un centinaio di atleti, provenienti da tutta Italia, si ritroveranno al Campo Scuola di Catania per i Campionati Italiani di Pentathlon Lanci Master. Così dopo diciotto edizioni, questa rassegna nazionale «over 35» approda per la prima volta in Sicilia.

L'appuntamento tricolore - a cura alla Scuola di Atletica Leggera di Giuseppe Sciuto, collaborato da Giacinto Bitetti e Giuseppe Miraldi, sotto il patrocinio del Comune di Catania e l'appoggio fattivo dell'Assessora allo Sport, dott.ssa Valentina Scialfa - è stato presentato questa mattina a Palazzo Platamone.

Giuseppe Sciuto ha sottolineato come questa manifestazione sia stata

0 2016 News

14440921 631673533668813 4027050677055165093 nSono 404 (69 le donne, 335 gli uomini) gli iscritti alla 4° edizione della Corri Adrano, in programma domenica prossima (2 ottobre) nel centro etneo. La manifestazione, organizzata dall'ASD Sport Etna Outdoor con il patrocinio del Comune di Adrano, quest'anno avrà una veste regionale, in quanto prova ufficiale (la tredicesima) del Grand Prix di corsa 2016. Per quanto riguarda le curiosità di questa quarta edizione, la categoria più

Mercoledi 5 ottobre ritornano le Virtusiadi

Mercoledi  pomeriggio prossimo ritornano al campo scuola di Catania le Virtusiadi, giunte alla quarta prova. La manifestazione, era in programma la scorsa settimana ed è stata annullatta per la prevista allerta meteo, organizzata dall'Atletica Virtus Acireale prevede le prove sui 400m e 3000m. Inoltre è prevista una prova sulla distanza dei 1000m per la categoria cadetti/e. Si ricorda a tutte le ASD che è possibile integrare le iscrizioni entro questa sera alla ore 20:00.

icon 05.10.2016 Catania - Virtusiadi - 4^ Prova

Fonte: ASD Atletica Virtus Acireale

Le Virtusiadi dopo la terza prova

Continua il percorso delle Virtusiadi 2016, organizzate dall'ASD Atletica Virtus Acireale in collaborazione con la FIDAL Catania e il GGG V. Pistritto di Catania.

La classifica FONDO/MEZZOFONDO vede saldamente al comando tra le donne master Elena Plantera (SAL Catania) davanti a Lorenza Pennisi (Fortitudo CT) e Patrizia Strazzeri (Fortitudo CT). Invece tra i master uomini conduce la classifica Carmelo Rapisarda (Atl. Sant'Anastasia) davanti a Nunzio Fiondini (Atl. Misterbianco S.C.) e Alfio Greco (Atletica Sicilia). Nella categoria ALL/SEN uomini leader della classifica Luca Stagno (Etnatletica S.P. Clarenza).

La classifica VELOCITA' PROLUNGATA vede al comando tra i master uomini Orazio Rapisarda (Puntese S.G. La Punta), nella categoria ALL/SEN Giovanni Arena (Virtus Acireale) e nella categoria ALL/SEN donne Angela Scavo (Freelance Atletica Zafferana).

Classifiche Virtusiadi dopo la terza prova

Fonte:ASD Atletica Virtus Acireale