Definito il XIII Grand Prix Provinciale di Corsa Senior-Master

logo 2013 fidalctVenerdi 12 febbraio si è tenuta alla Fidal Catania la riunione che ha dato vita al calendario ed al regolamento del XIII Grand Prix Provinciale Senior/Master di Corsa.
Insieme al presidente Davide Bandieramonte ed al responsabile dell'area Master Raimondo Lizzio, erano presenti i dirigenti delle Società organizzatrici delle varie prove: Salvo Leonardi ( Asd Atletica Zafferana); Nicola Di Primo e Francesca Grigorio (Asd Sport Etna Outdoor Adrano); Salvatore Milotta (Asd Fortitudo Catania); Agostino Arena (Asd Unvs Fontanarosa Catania); Angelo Vasta (Asd Podistica Jonia Giarre); Santi Coppola (Asd Atletica Valverde); Luciano Melita (Asd Atletica Linguaglossa); Antonio Recupero (Asd Atletica Sant'Anastasia); Mauro Biondi (Asd Cus Catania); Giovanni Mazzeo (Asd Etna Running Fiumefreddo); Giuseppe Sciuto (Asd S.A.L. Catania).
Il calendario 2016 prevede 14 prove in calendario, le cui sedi e

Venerdi la premiazione del Circuito Diadora Diamond

logo didiVenerdì 19 febbraio alle ore 19.00 , presso il Salone del Vascello del Palazzo di Città di Riposto si svolgerà la premiazione del Circuito Diadora Diamond - Zaccà Sport.
Per chi volesse intrattenersi è previsto un giro pizza, presso il Ristorante Le Botti di Piazza del Commercio.
Menù: Aperitivo con patatine fritte, Giro Pizza di diversi gusti, bevanda a scelta, dolce
€ 14.00 a persona. E' obbligatoria la prenotazione entro le 20.00 del 18 febbraio. Telefonare a Giuseppe Sciuto - 3491819781.

Fonte: Comitato Organizzatore - DiDi

Clicca qui per visualizzare la lista dei premiati

Regione Sicilia e CONI Sicilia incontrano lo sport catanese

logo 2013 fidalctL'Assessore allo Sport della Regione Siciliana Antony Barbagallo ed il Presidente del Coni Sicilia Sergio D'Antoni incontreranno sabato 13 febbraio 2016 alle ore 10.00, presso l'Auditorium della Scuola di Polizia Penitenziaria di San Pietro Clarenza sita in Via dei Papaveri, tutti i dirigenti delle Associazioni Sportive della Provincia di Catania. Tutto il mondo sportivo catanese è invitato a partecipare al fine di discutere ed analizzare la situazione sportiva dell'isola e proporre eventuali iniziative.

Bilancio dei catanesi ai cross di Nicolosi

partenzaSi conclude positivamente la fase regionale dei campionati di società di corsa campestre. La seconda prova, disputatasi a Nicolosi e organizzata dalla società locale Asd Monti Rossi del presidente Giuseppe Borzì con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Nicolosi ha fatto registrare le buone prove degli atleti tesserati per le squadre catanesi. Nella categoria assoluti e promesse l'Asd Atletica Sant'Anastasia conferma il secondo posto ottenuto a Basicò (Messina), piazzandosi nella generale dietro il Cus Palermo e

L'angolo di Remigio: la Coppa Sant'Agata 2016

Passaggio garaSono passate poco più di 72 ore da quando ho tagliato il traguardo del magnifico Trofeo di Carnevale di Acireale. Ho nelle gambe ancora la salita del corso Savoia, ma io e tanti altri non abbiamo saputo resistere all'idea di misurarci tra le vie del centro storico di Catania, proprio nella giornata del 3 Febbraio che per tanti anni ha visto svolgersi il Trofeo Sant'Agata, vinto da nomi spesso eccellenti. È così che sotto il gonfiabile di via Vittorio Emanuele rivedo Luigi Spinali che il Trofeo di Carnevale l'ha vinto, ma anche tanti e tanti altri che sono qui soprattutto per il piacere di esserci.
La lunga fila di auto che alle 14 ancora occupava la sede stradale è scomparsa. Gli addetti alle varie operazioni