Scialabba e Agnello in gara il primo maggio

scialabba e agnelloDopo Jamel Chatbi, il campione italiano di tre discipline (cross, 3000 siepi e 10000), gli organizzatori non si sono fermati. Due atleti siciliani di ottimo livello andranno a contendere all'atleta marocchino, ma cittadino italiano dal 2012, la vittoria della 29a edizione della Trecastagni Star, in programma giovedì primo maggio.
Sono Giorgio Scialabba e Vincenzo Agnello. Entrambi palermitani, entrambi allenati da Tommaso Ticali. Scialabba, classe 1988, gareggia per il G.P. Parco Alpi Apuane. E' stato campione italiano di cross cat. Cadettti, più volte campione

A San Gregorio ritorna la corsa del sabato di Pasqua

007 foto 2Sabato 19 aprile 2^ prova del Grand Prix provinciale di corsa, con il XVI Trofeo San Gregorio Magno. La gara segna un ritorno al classico appuntamento podistico del sabato di Pasqua nella cittadina alle porte del capoluogo etneo, dopo ben quattro anni di assenza e tanta nostalgia dei corridori catanesi a festeggiare correndo la tradizionale ricorrenza religiosa.
Artefice l'inossidabile presidente della Asd Polisportiva Fiamma San Gregorio Biagio Di Mauro. Biagio, conosciutissimo nell'ambiente per la "colorita"

Atletica e non solo in una giornata di vera festa

trecastagni star 2013 - partenza-001La macchina organizzativa è già ben rodata. E' quasi tutto pronto per la 29a edizione della Trecastagni Star, in programma giovedì 1° maggio. "E' vero – dice l'organizzatore Pippo Leone – dopo ventinove anni, ci siamo appropriati di qualche segreto in più, se vogliamo metterla così. Ma, devo dire, che ogni edizione è un'emozione nuova: molte procedure diventano meccaniche, ma in questo modo si acquisisce più tempo e serenità per dedicarsi agli aspetti collaterali, che ormai sono diventati parte integrante dell'evento".
Anche quest'anno infatti dalle 10 aprirà i battenti in Piazza

JAMEL CHATBI alla TrecastagniStar

trecastagni star 2013 - partenza-001Un nome importante, con una carriera particolare ma vincente, sarà protagonista della 29a edizione della Trecastagni Star, in programma giovedì 1° maggio. Il campione italiano in carica di cross, 10000 e 3000 siepi, Jamel Chatbi sarà l'uomo da battere in questa edizione. Fra parentesi, il campione nazionale festeggerà i suoi trent'anni a Trecastagni. E' nato infatti il 30 aprile del 1984 a Beni Amir Esta in Marocco ed è cittadino