Chiarimenti in merito all'impianto di Misterbianco

logo 2013 fidalctAl fine di fare maggiore chiarezza in merito ai risultati delle gare svoltesi presso l'impianto "Valentino Mazzola" di Misterbiaco, ieri 11 luglio sul sito della FIDAL Sicilia è stata riportata in evidenza la missiva a firma del Segretario Generale della FIDAL nazionale (datata 15 Maggio 2013) che disciplina il momentaneo limitato utilizzo del suddetto impianto in quanto ancora in fase di collaudo.
Con la presente mi preme solo esortare quanti hanno speso tempo, fatica e sudore ottenendo anche prestazioni di rilievo, a non scoraggiarsi ed ad avere fiducia nelle istituzioni coinvolte, nello specifico la FIDAL Nazionale e la FIDAL Catania, il Comune di Misterbianco e il giudice responsabile all'omologazione, ing. Gioacchino Sanseverino, poiché tutte si stanno adoperando fattivamente, e in tempi celeri, affinché una volta per tutte l'impianto venga definitivamente reso fruibile al 100% anche e soprattutto per le competizioni.
Presto lavoro e sacrifici di tutti verranno ripagati adeguatamente.

Il Presidente FIDAL CATANIA - Davide Bandieramonte

 

L’avventura mondiale di Giuseppe Leonardi e Filippo Randazzo

Leonardi GiuseppePiù che positiva l'avventura mondiale dei catanesi allo Stadio Olimpiyskiy di Donetsk in Ucraina. I Campionati Mondiali Allievi, giunti all'ottava edizione, hanno espresso numeri altisonanti: un record di 1533 atleti partecipanti e 165 le delegazioni presenti. Nessun timore per i nostri che si sono espressi al loro massimo livello in una rassegna di così alto spessore.

Giuseppe Leonardi (Cus Catania) ha dato tutto se stesso nei 400 metri. Nel primo turno si esprime sui suoi limiti, chiudendo in 48"44, a cinque centesimi dal suo personale. Queste le sue parole al termine della gara: «Che dire!....Era già un sogno arrivare ai Mondiali, sui blocchi pensavo "devo passare, devo passare". Sono stato

Partecipazione a gare non autorizzate

logo 2013 fidalctSi porta a conoscenza di tutti i tesserati della provincia di Catania che è assolutamente vietato prendere parte a manifestazioni sportive non autorizzate dalla FIDAL. Le manifestazioni provinciali autorizzate, sono disponibili nell'apposita sezione regolamenti sul sito ufficiale del Comitato, così come per le manifestazioni regionali consultabili attraverso il sito ufficiale del Comitato Regionale. Si ricorda a tutti che la partecipazione a manifestazioni non autorizzate è soggetta a provvedimenti disciplinari così come previsto dalle normative vigenti federali.

Domenica 21 luglio si corre la 5^ Stra Pasteria

logo 2013 fidalctAppuntamento podistico estivo domenica 21 luglio 17 marzo nella frazione di Calatabiano (CT) con la disputa della "5^ Stra Pasteria – Trofeo San Giuseppe". La gara è organizzata dall'Associazione Culturale Pasteria Lapide, che insieme ai festeggiamenti per il santo patrono negli ultimi anni ha voluto simpaticamente coinvolgere i podisti siciliani in una manifestazione sempre più attesa dagli atleti. Merito del suo patron, l'ex fondista Salvatore Spinella eccelente

Fervono i preparativi per la 6 ore clarentina

Manifesto 60re 2013La provincia di Catania si prepara ad ospitare la sua prima 6 ore grazie all'organizzazione del Centro Atletico San Pietro Clarenza (da quest'anno diretta dal campione azzurro Dario Privitera) che, per la prima volta, si cimenta in una nuova sfida organizzativa proponendo questa particolare competizione: la "6 ore" individuale e la staffetta 6 x 1 ora a squadre. Un modo per trascorrere una serata in compagnia di chi ama la Corsa, una festa di sport che inizierà alle 17.30 presso lo stadio Comunale sito al Villaggio delle Ginestre per concludersi esattamente sei ore dopo.

La particolarità della gara individuale sta nel correre 6 ore di gara al'interno dell'anello in asfalto del impianto comunale con la sifda di percorrere quanti più chilometri possibile. Stessa regola di tempo ma con modalità di partecipazione e fatica differenti per coloro che faranno la staffetta, infatti ogni staffettista percorrerà una frazione della durata di 1 ora per poi passare il testimone al