STUDENTESCHI DI CROSS AL BOSCHETTO

cc2DUE GIORNATE DI SPORT ALL'ARIA APERTA 

Catania mercoledì 1 e giovedì 2 febbraio, l'atletica é tornata con centinaia di giovanissimi ad essere protagonisti.

Due splendide giornate di festa dello sport al Boschetto della Playa, recuperata riserva naturale della città etnea dove si é svolta la fase Provinciale dei Campionati Studenteschi per l'anno scolastico 2022/2023.
La collaborazione tra il Ministero dell'Istruzione e del Merito con la Dott.ssa Maria Grazia Vasta, l'Organismo Provinciale per lo Sport Scolastico e

dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Catania con il provveditore dott. Emilio Grasso, e con il supporto tecnico della Fidal di Catania, con il Presidente Prof. Giuseppe Massimino Cocuzza e dei Tecnici Federali che si occupano del settore scuola, Prof.Salvo Cacia e Luigi Pennisi ha fatto si che più di 500 ragazze e ragazzi hanno potuto partecipare con grande entusiasmo alla competizione.

cc3cc6
Presenti anche il CONI con il Dott. Vincenzo Falzone, Sport e Salute con la Dott.ssa Germana Vinci ed il CIP con la Prof.ssa Cristina Greco.    cc7        cc1

 cc4
        Ci si è inoltre avvalsi dell'aiuto del tecnico informatico Prof. Andrea Mola e dei Giudici di Gara della Fidal Catanese del Fiduciario Giuseppe Miraldi.

           Protagonisti ,fair play e agonismo ,connubio difficile ma possibile grazie alla presenza vigile e attenta di docenti e istruttori. 

cc5

 

Risultati: icon Risultati Cross Studenteschi 2023 Boschetto Plaia Catania

 

Giacinto Bitetti