Domenica 17 torna il GP Provinciale di corsa Senior/Master

022-partenza edizione 2015Domenica prossima Calatabiano riabbraccia i corridori siciliani con l'ormai classico appuntamento podistico estivo della "Stra Pasteria – Trofeo San Giuseppe". La gara, giunta alla sua ottava edizione, è anche valida quale quinta prova del Gran Prix provinciale di corsa.


L'organizzazione sportiva della Asd Podistica Jonia Giarre, sotto l'egida del Comitato Provinciale e del GGG della Fidal Catania, è supportata in loco dall'Associazione Culturale Pasteria Lapide, dal Comune di Calatabiano, Assessorato allo Sport, e soprattutto dal "Patron" della manifestazione, l'ex fondista Salvatore Spinella.


Sono stati in tanti già a iscriversi a sei giorni dalla gara, e non solo catanesi; coloro che abitano nel vicino comprensorio taorminese e messinese non vorranno infatti mancare l'occasione di passare l'Alcantara e regalarsi un pomeriggio di competizione sportiva e di festa.


Confermato il percorso già collaudato nelle precedenti edizioni, molto veloce e performante, che darà spunto a tutti i partecipanti per una avvincente competizione tanto per il primato assoluto che per la vittoria delle rispettive categorie Fidal di appartenenza.


Fondamentale anno dopo anno in questa manifestazione la capacita del "Patron" Spinella di coinvolgere i tanti operatori economici del territorio facendoli aderire ad un progetto che cresce, fornendo essi il necessario supporto economico ma anche beni in natura da consegnare agli atleti nel pacco gara e nella premiazione finale. Ricordiamo a questo proposito che saliranno sul podio i primi tre atleti maschili e le prime tre atlete femminili arrivate al traguardo senza distinzione di categoria, oltre ai primi tre atleti maschili e femminili di ogni categoria senior master.

 

"Stiamo crescendo anno dopo anno con una presenza che viaggia ormai attorno alle duecento unità - ci dice Spinella – sono sicuro che con la qualità offerta a chi viene a correrla, l'appuntamento con la Stra Pasteria diventerà sempre di più un classico estivo da non mancare nella Sicilia orientale".

Fonte: Raimondo Lizzio per fidalcatania.it