Mercoledi 16 dicembre la premiazione del GP Provinciale di Corsa Senior/Master 2015

trecastagnistar-partenza-CopiaMercoledi 16 dicembre, presso il Ristorante Pizzeria Villa Michelangelo di Nicolosi si svolgerà la serata di premiazione per i podisti che nel corso del 2015 hanno dato vita alle gare del Gran Prix provinciale di corsa.
Quest'anno il Grand Prix ha previsto in calendario tredici prove in giro per la provincia etnea e la città, con inizio a San Gregorio il 4 aprile, poi gara su pista a Misterbianco una settimana dopo, prima di una serie di prove nel periodo primaverile-estivo con Trecastagni (31 maggio); S.Agata Li Battiati (7 giugno); Catania-Civita (20 giugno); Linguaglossa (12 luglio); Calatabiano (19 luglio); Santa Venerina (25 luglio); Mascalucia (2 agosto). Dopo la pausa estiva sprint finale autunnale con le gare di Gravina di Catania (27 settembre); Adrano (4 ottobre); Nicolosi (1 novembre poi rinviata al 21 dello stesso mese) e Fiumefreddo di Sicilia (15 novembre).
Il Grand Prix è stato seguito da moltissimi atleti, ben 335 soltanto nella nostra provincia, almeno altri cento provenienti dalle altre parti dell'isola di volta in volta nelle singole prove.
Tanti ed appassionati i duelli per la posizione di vincitore di categoria, ma anche assoli di atleti veterani protagonisti assoluti i di tutte le prove. In generale una grande competizione con tutti i concorrenti strenuamente protesi a tenere le posizioni conquistate, dimostrando agonismo sportivo frutto di tanta passione ed allenamento.
La serata assegnerà i premi ad i primi dieci atleti maschili ed alle prime cinque atlete femminili classificati che hanno completato le prove previste. Saranno premiati anche ben 23 atleti che hanno conquistato il premio fedeltà, ovverosia hanno partecipato a tutte e tredici le prove in calendario. Infine premi per le prime otto società maschili e per le prime quattro società femminili. Nel corso della serata saranno infine premiate le società prime classificate del Campionato provinciale di cross.
Una festa quindi, con tantissimi premi da assegnare, con la sicura e professionale "regia" dello speaker Giuseppe Marcellino.
Dopo la premiazione, per chi vorrà partecipare dando per tempo adesione coinvolgendo naturalmente famigliari ed amici, ci sarà il momento conviviale con la cena a base di antipasto, ampio giro pizza tradizionale e con bordo ripieno e bevande, nonché premi a sorteggio offerti dallo sponsor Brooks.

icon Elenco Premiati GP Provinciale di Corsa Senior Master 2015