Giorgio Roccasalva ci ha lasciati

RoccasalvaGiorgio Roccasalva si è spento nel pomeriggio di mercoledì 20. Presidente della «Milone Siracusa», 59 anni ancora non compiuti, era il punto di riferimento e l'approdo sicuro per tutta l'atletica siracusana e siciliana.

Un dirigente tutto d'un pezzo. Veniva sempre al Campo Scuola di via Grasso Finocchiaro a Catania e si metteva a disposizione con la sua amabilità. Pronto a darci una mano, in tutte le nostre competizioni più importanti, mai una parola in più, di una bontà unica. Si può dire che senza di lui a Catania non si poteva gareggiare.

L'ultima volta l'abbiamo visto a Misterbianco per le nostre gare. Desideravamo farlo entrare in campo e lui si è schernito, è rimasto fuori, quasi a non disturbare il nostro lavoro. Le sue parole, la sua presenza accanto a noi, sarebbero state invece di grande aiuto e supporto.

Giorgio, ci hai salutato così, senza dirci niente. Ci seguivi con tanto affetto e ci mancherai tanto. Dovevi stare ancora con noi ed è stata l'ultima volta che ti abbiamo potuto abbracciare, ma solo per poco.

Alla famiglia Roccasalva le più sentite condoglianze dal presidente della Fidal di Catania, Davide Bandieramonte, i Consiglieri, dirigenti, tecnici e atleti, tutti impietriti e quasi increduli per l'improvvisa scomparsa di Giorgio.
I funerali di Giorgio Roccasalva avranno luogo a Siracusa presso la Chiesa S. Maria Madre di Dio di viale Santa Panagia (nei pressi del Tribunale), venerdì 22 agosto alle ore 10,30.

Fonte: Michelangelo Granata