Sabato 26 aprile si presenta la TRECASTAGNISTAR

trecastagni star 2013 - partenza-001Sarà la conferenza stampa di sabato 26 aprile (ore 10.30, sala consiliare Comune di Trecastagni) a fornire gli ultimi dettagli sulla 29a edizione della Trecastagni Star. Sarà presentata l'intera starting list e tanto spazio sarà dato a tutte le attività collaterali del primo maggio. Interverranno il sindaco di Trecastagni Giovanni Barbagallo, il segretario generale della Fidal Fabio Pagliara, il presidente provinciale Fidal Davide Bandieramonte, il coordinatore provinciale Telethon Catania Maurizio Gibilaro, il delegato Coni per Catania Genny La Delfa oltre all'organizzatore e presidente della Sicilpool Pippo Leone.

ALCUNI PROTAGONISTI: CHATBI, TRE VOLTE CAMPIONE ITALIANO, SCIALABBA E AGNELLO
Insieme a Jamel Chatbi, il campione italiano di tre discipline (cross, 3000 siepi e 10000) anche due atleti siciliani di ottimo livello saranno fra i protagonisti della edizione 2014 della Trecastagni Star, in programma giovedì primo maggio. Sono Giorgio Scialabba e Vincenzo Agnello. Entrambi palermitani, entrambi allenati da Tommaso Ticali. Nel corso sella conferenza stampa, i nomi di tutti gli altri partecipanti

GRAND PRIX SENIOR/MASTER
La gara del 1° maggio sarà valida anche come terza tappa (dopo Zafferana e San Gregorio) del Grand prix provinciale Senior/Master della Fidal. Saranno circa 150 gli atleti che vi prenderanno parte.

IL PERCORSO
La gara podistica su strada avrà come punto di arrivo e partenza piazza Marconi. La corsa si svilupperà attraverso via Sturzo e corso Sicilia. Gli atleti saranno poi impegnati nella salita di Sant'Antonino e, attraverso corso Italia, faranno ritorno in piazza Marconi.

EXPO E TELETHON
Anche quest'anno dalle 10 aprirà i battenti in Piazza Marconi l'Expo Village. Un'estensione di quasi 4000 metri quadrati che sarà caratterizzata da un'area "giochi" e da un'area sport con la collaborazione del SocialVolley che gestirà i campi da pallavolo e dell'Usd Trecastagni calcio che si occuperà invece di calcio a 5 e calcio a 7. Tutti avranno la possibilità di partecipare alle attività proposte.
Oltre allo sport c'è poi l'aspetto sociale, mai dimenticato dagli organizzatori. Anche quest'anno è stato rinnovato il rapporto di collaborazione con Telethon e il coordinatore provinciale Maurizio Gibilaro per dare la possibilità a chi vivrà da spettatore o da protagonista la Trecastagni Star, di contribuire alle finalità dell'importante fondazione.

IL PROGRAMMA DEL PRIMO MAGGIO
Ore 10.00 Inaugurazione - Apertura EXPO Piazza Marconi
Ore 17.15 Partenza Mini Gara " MILLE AL VIA "
Ore 17.40 Partenza Grand Prix Senior/Master donne + Over SM 55) – 6 giri
Ore 18.30 Partenza "29° TRECASTAGNISTAR" e Grand Prix Senior/Master uomini fino a SM50 – 12 giri
A seguire Premiazione e festa finale