Il Panathlon Catania premia l'atletica leggera

panathlonQuest'anno il Consiglio Direttivo del Panathlon Club Catania ha scelto l'atletica leggera per conferire il Fair Play ed assegnare i premi speciali. Il Panathlon Catania ha voluto premiare gli atleti più meritevoli, ma allo stesso tempo ha guardato con occhio positivo l'atletica leggera come movimento con l'augurio che possa ritornare allo splendore degli anni passati. La consegna dei premi avverra' LUNEDI 27 Gennaio 2014 presso l'Hotel Sheraton (Acicastello) alle ore 20:00. I premi sono stati asssegnati a:
FAIR PLAY 2013
- Gesto:
Massimo Bianca - (Young Runner Gela)
Motivazione: Molti indicano lo sport come mezzo educativo per eccellenza, ma pochi hanno la capacità di realizzarlo praticamente. Massimo bianca, mettendo a disposizione le sue risorse, la sua esperienza tecnica da ex ostacolista, le sue capacità organizzative e la sua inclinazione verso il volontariato, ha saputo creare, in una Gela altamente a rischio, un'attività sportiva tecnica quale l'atletica leggera, coinvolgendo numerosi giovani senza una struttura e un'attrezzatura.
La sua vita da poliziotto ha indicato un aspetto importante nella professione, quella di prevenire educando e di "non punire".
Pertanto merita ogni riconoscimento e non solo dal Panathlon Club Catania.
- Promozione:
"ASAD – 25 anni" Pippo Raiti
Motivazione: Presidente regionale dell'ASAD, seguito con affettuoso e rassicurante silenzio dalla moglie Nelli e dall'estrosità e dinamicità dei figlii Gilda e Filippo; Ha saputo creare un'attività promozionale nell'ambito della scuola per i giovanissimi, dove sport, musica, canto, ballo e creatività si fondono in una fantasiosa attività motoria. Ha dato una possibilità di lavoro a tanti insegnanti che sarebbero rimasti inchiodati nelle graduatorie provinciali dei precari. L'ASAD ha un programma ampio dove scuola, famiglia, sport, aggiornamento e creatività hanno una funzione educativa verso i giovanissimi per contribuire a formare cittadini positivi per una società civile e moderna.
- Carriera:
Pistritto Alfio (alla memoria)

Motivazione: Cresciuto sotto gli insegnamenti educativi di San Giovanni Bosco, ha dedicato la sua vita al mondo dello sport giovanile, mettendo a disposizione di tanti giovanissimi, ma anche di grandi campioni come Pippo Ardizzone, tutto quello che lui possedeva: tempo, risorse finanziarie, insegnamenti salesiani, capacità organizzative e tecniche. Sacrificò tutta la sua vita per i giovanissimi senza mai nulla chiedere, ma donando. Per onorare la sua lunga attività è stata creata una fondazione per ricordare a molti l'amore per gli altri e l'onestà sportiva.
La sua attività di segretario del gruppo G.G.G. ha dato una garanzia alla nostra attività attraverso il grande senso di onestà e di responsabilità.

 

- Premio Auteri:
Leonardi Giuseppe (atletica - CUS Catania); Tecnico: Prof. Filippo Di Mulo
Randazzo Filippo (atletica- Prosport Valguarnera); Tecnico: Carmelo Giarrizzo

 

- Premio dell'anno:
Gerratana Giuseppe (atletica) – atleta G.S. Aeronautica Roma; Tecnico: Salvatore Pisana

Fonte: Panathlon Club Catania