La Fiamma San Gregorio compie 25 anni

Fiamma SG 2013L'A.S.D. Fiamma San Gregorio, con in testa il suo Presidente, Biagio Di Mauro, ha festeggiato il 25° anniversario dalla sua fondazione, in una bella serata condotta dal giornalista della Sicilia, Alfio Patti, che ha visto la partecipazione di rappresentanti dell'amministrazione comunale, dei vertici della Fidal Catanese, presidente, consiglieri e giudici, oltre naturalmente degli atleti della società.
La simpatica festa si è tenuta nell'Auditorium del comune di San Gregorio di Catania e ha visto come naturale protagonista della serata il "Presidentissimo" Biagio Di Mauro, fondatore e "inventore" della società. Il parto, del tutto naturale, avvenne esattamente l'8\11\1988. Biagio assistito dalla moglie Rosa, (una volta tanto le doglie le ha avute il marito), partorì la società quasi per gioco e neppure gli amici che lo aiutarono potevano immaginare che la società avrebbe raggiunto il quarto di secolo.
Nel corso della serata abbiamo ascoltato con interesse le parole pronunciate dal palco, da Alfio Patti che ha ripercorso le tappe dell'attività della società. Il giornalista ha ricordato l'infinita serie di manifestazioni podistiche alle quali hanno partecipato gli atleti della Fiamma San Gregorio, spesso con successo e sempre con onore. Il nostro caro Biagio ha portato il nome della società in tutta Italia e anche all'estero. A proposito delle manifestazioni svoltesi in passato nel territorio di San Gregorio, il presidente Di Mauro e il Sindaco Corsaro nei loro interventi hanno espresso l'intenzione di riprendere, con nuovo impulso sinergico, quelle manifestazioni che mancano da qualche anno nel comune Etneo.
Il presidente Di Mauro si è mostrato commosso con lacrime "a cascata", come mai si era visto, soprattutto quando il Dott. Patti ha ricordato le intemperanze alle quali da spesso sfogo il nostroFiamm SanGregorio 2013 "caro" Presidente, che potremmo definire sempre a fin di bene e di giustizia.
Parole di elogio sono venute dal Presidente della Fidal Catanese Davide Bandieramonte, dalla consigliera Fidal Daniela Aliquò, dal Giudice di sempre Michelangelo Granata e dal consigliere Raimondo Lizzio che a nome della "sua" Jonia Giarre e delle società della provincia catanese ha fatto gli auguri a Biagio Di Mauro. E mentre la "cascata" di lacrime del presidente Di Mauro proseguiva ininterrotta, ha preso la parola anche la consigliera comunale Eleonora Suizzo, che ha fatto i suoi auguri personali al presidente, e che entrerà addirittura a fare parte dell'A.S.D Fiamma San Gregorio come Atleta, una simpatica presenza femminile dichiaratasi specialista di maratone e maratonine..
Infine anche alcuni atleti della Fiamma San Gregorio hanno preso la parola. Rosa Santoro e la simpatica giapponesina "naturalizzata" sangregoriese Mika Iwaguchi hanno ringraziato per il suo impegno Biagio Di Mauro.
Maurizio Scalzo, atleta tesserato Fiamma San Gregorio da oltre un ventennio, ha consegnato al suo presidente, a nome di tutti gli atleti della società, una targa ricordo. Biagio a sua volta ha offerto ai suoi atleti una medaglia in ricordo dell'anniversario, e a tutti gli intervenuti ha consegnato un'elegante bomboniera.
Il presidente ha infine offerto un rinfresco con rustici (per i quali Michelangelo avrebbe voluto fare la spunta di chi consumava, ma gli è stato impedito). La serata si è conclusa con un'ottima torta e brindisi finale.
Grazie al Presidente della Fiamma San Gregorio, Biagio Di Mauro.

Fonte:Remigio Di Benedetto