Buoni risultati per le società Catanesi ai CdS di Cross Regionali

Partenza cross 2013Si sono svolti domenica scorsa, 24 febbraio, a Mazzarino i Campionati Regionali di Cross riservati al settore assoluto e a quello giovanile, per quest'ultimo la prova di Mazzarino è stata la seconda fase che ha sommato i punteggi ottenuti a quelli precedentemente accumulati durante la prima fase che si è tenuta a Regalbuto il 3 febbraio scorso. Tra i risultati più interessanti ottenuti dalle società catanesi, a livello giovanile, saltano all'occhio sicuramente quello della Virtus Acireale, che vince la categoria Ragazzi grazie al primo posto di Simone Arena e ai piazzamenti di Sebastiano Privitera e Luca Grasso (rispettivamente 6° e 27°), e quello della Freelance Athletics Paesi Etnei che guadagna il terzo gradino del podio della categoria Ragazze sulle prodezze di Alice Leonardi che vince la sua categoria e l'essenziale apporto

di Angela Scavo e Chiara Rapisarda (6^ e 36^). Le stesse società hanno ottenuto anche buoni piazzamenti nella categoria Cadetti: la Virtus Acireale si classifica infatti al quinto posto con le prestazioni degli atleti Andrea Pulvirenti, Matteo Calabretta e Stefano Tropea, mentre la Freelance Athletics Paesi Etnei, schierando Rosario Scavo, Filippo Spina e Salvatore Di Salvo, dall'ottava posizione in cui si trovava dopo la prima fase, scala la classifica di ben 2 step e si porta al sesto posto.

Nella categoria Allieve la vittoria è ancora firmata Virtus Acireale, impeccabili le prove dei nuovi acquisti Valentina Turone, che sbaraglia tutte vincendo la gara, e le sorelle Barbara e Francesca Vassallo che si classificano rispettivamente 3^ e 5^. Terzo posto va alla Puntesatlhetic grazie alle prestazioni di Martina D'Olica, Emilit Julieth Leotta e Irene Fischietti.

Per la categoria Allievi dal 5°al 7° posto troviamo i piazzamenti di: Virtus Acireale (Leonardo Leonardi, Andrea Garozzo e Guido Munarin); Atletica Pedara (Angelo Scuderi, Giuseppe Barbagallo e Diego Licciardello) e Atletica Motta Sant'Anastasia (Nicolas Lavenia, Pietro Scalisi e fabio D'Arrigo).

La Virtus Acireale poi segna un 2°posto nella categoria Junior grazie agli atleti Andrea Sciacca, Amato Federico e Marco Oliveri.

Nel Cross Lungo Maschile l'Atletica Sant'Anastasia si classifica al quarto posto con Enrico Pafumi, Riccardo Chioccoloni e Giuseppe Borzì, il sesto posto viene occupato dalla Sprinteam con i punteggi portati dagli atleti Giovanni Cavallo, Sebastiano Foti e Salvatore Sessa, mentre in settima posizione si classifica il Centro Altetico San Pietro Clarenza con Simone Di Franco, Orazio e Ignazio Scalia.

Ancora buone posizioni nel Cross Corto Maschile, dove la Virtus Acireale piazza ancora atleti, come Simone Manduca, Giuseppe Pulvirenti e Fabio Pruiti Ciarello, che le permettono di ottenere il terzo posto, mentre la quarta posizione va ancora una volta all'Altetica Sant'Anastasia che nella più corta distanza schiera Gianpaolo Mantegna, Carmelo Caputo e  Salvo Greco.

Le diverse società, nelle molteplici categorie, hanno schierato talvolta più di tre atleti, in questa sede però riportiamo solo i primi tre di ogni squadra poiché di questi vengono considerati i punteggi necessari per entrare in classifica. 

Clicca qui per visualizzare i risultati delle gare

Fonte: mcr - Foto: Armando Monaco - A.S.D. Amatori Regalbuto