Domenica a Mascalucia largo ai giovani con Sport in Square

SportInSquare2013Domenica 8 Dicembre l'Atletica Leggera sarà protagonista al "Mascalucia Sport Festival – Sport in Square". Nell'ambito della due giorni di sport organizzata dal Comune di Mascalucia con la L'A.S.D Runner Macalucia, il CUS CATANIA Grandi Eventi e la Lega Siciliana Atletica Leggera, si svolgeranno, in collaborazione con la FIDAL Catania una corsa non competitiva su strada rivolta alle scuole di tutti i gradi e una gara competitiva federale giovanile.
Con Riunione giuria e concorrenti alle ore 8.30 in Piazza Umberto a Mascalucia, la manifestazione prenderà il via alle 9.30 con la corsa non competitiva rivolta agli studenti di scuole elementari, medie e superiori. I ragazzi correranno su tre differenti distanze: 300 metri la distanza per i più piccoli, 600 metri e 1000 metri le distanze dedicate ai più grandi.
Alle 10.45 si aprono le porte delle gare rivolte ai tesserati FIDAL, valevoli come tappa del Winter Challenge 2013. I primi a mettersi alla prova saranno gli Esordienti C, seguiranno poi gli atleti delle categorie giovanili superiori fino agli atleti della categoria cadetti e cadette che "scenderanno in pista" alle 11.45 e si sfideranno su un percorso rispettivamente di 1200 m e 1800 m.
La manifestazione si concluderà alle 13.00 con la premiazione che vedrà protagonisti non solo i ragazzi dell'Atletica Leggera ma anche tutti i giovani che nel frattempo si sono confrontati lungo le strade e le piazze di Mascalucia in 10 discipline sportive: Badminton, Baseball, Basket, Ginnastica Ritmica, Hockey, Judo, Lotta, Pallamano, Pallavolo, Scherma, Softball, trasformando la città in una palestra a cielo aperto.

icon 08.12.2013 Mascalucia (CT) - Sport in square

Fonte: ASD Runner Team Mascalucia