Vito Massimo Catania domina la CorriAdrano

Adrano2013 partenzaIl Giardino della Vittoria, ovvero la stupenda villa comunale della città normanna alle pendici dell'Etna, è stata la location originale e graditissima agli atleti che hanno disputato la 1^ Corri Adrano, organizzata dalla Asd Olimpia Biancavilla e valida quale sesta tappa del Gran Prix provinciale Fidal di corsa 2013. La vittoria è andata al campione amatore regionale Vito Massimo Catania (Asd Atl Amatori Regalbuto, 24:51), che ha dettato il ritmo di gara sin dall'inizio insieme all'altro grande favorito, il belpassese Alfio Scalisi (Asd Podistica Messina, 25:18), giunto secondo ma staccato soltanto alla fine del penultimo dei cinque giri previsti all'interno della villa, tra tanto pubblico presente che ha applaudito l'intero serpentone di oltre cento atleti che si muoveva tra i lunghi viali di questo splendido polmone verde cittadino. Terzo posto in rimonta autorevole per l'atleta acese Mario Florio (Asd Atletica Virus Acireale, 25:44). "Non potevo mancare a questo appuntamento, abito nella vicina Regalbuto e ho alcuni parenti e molti amici in questa città, che mi hanno invitato a partecipare. La gara è stata bellissima, faccio i complimenti agli organizzatori per il percorso ed a tutti gli altri atleti con i quali è stato bello competere per il primato fino alla fine." così ci dichiara Vito Massimo Catania al traguardo.

In campo femminile vittoria di Daniela Aliquò (Asd Atletica Caltagirone, 18:19, tre giri), che ha preceduto Gabriela Chebac (Asd Podistica Jonia Giarre, 20:22); poco dietro terzo posto per una simpaticissima atleta giapponese dal cognome "impronunciabile", Mika Iwaguchi ( Libera, 20:29).

"Abbiamo ottenuto un bel risultato per essere una prima edizione, cosi parla l' Assessore comunale allo Sport prof. Maurizio Zignale "l'amministrazione ha voluto essere vicina al comitato organizzatore e siamo contentissimi di questo odierno buon esito. Mi congratulo con tutti i partecipanti e mi auguro che questa manifestazione possa
premiazionedurso crescere per diventare un appuntamento fisso del calendario podistico regionale, richiamando sempre più persone nella nostra Adrano".
Alla fine della gara premiazione con coppe ai vincitori e medaglia a tutti gli atleti giunti al traguardo, alla presenza di
Giuseppe D'Urso, vice campione mondiale 800 metri a Stoccarda 1993. A D'Urso, da anni residente in questa città, è stata consegnata una targa nel ventennale di quella impresa, ricordata oggi con l'audio originale della telecronaca Rai, tra la commozione ed i successivi scroscianti applausi del pubblico presente.

 

 

Vincitori delle categorie Fidal:

AM: Ingrassia Mirko.
SM: Florio Mario; Pafumi Enrico; Santamaria Orazio.
TM: La Mattina Roberto; Mulinello Giovanni; Pulizia Anastasio.
MM35: Porto Salvatore; Greco Antonio; Zappalà Rosario.
MM40: Pulvirenti Giuseppe; Iaci Claudio; Ficarra Alberto.
MM45: Barbera Giuseppe; Terranova Massimiliano; Numa Angelo.
MM50: Vazzano Santo; Farinato Giuseppe; Patti Simone.
MM55: Caniglia Giulio; Marchese Luciano; Panebianco Salvatore.
MM60: Giardina Antonio; Di Bella Riccardo; Strano Salvatore.
MM65: Caniglia Santi; Strano Antonino; Orsina Vincenzo.
MM70: Musmarra Francesco; Scarcipino Francesco; Ventura Giuseppe.
TF: Polipoli Adalgisa.
MF35: Chebac Gabriela; Anastasi Vera Daniela
MF40: Zappalà Antonella; Costanzo Daniela.
MF45: Nicotra Anna Lidia.
MF50: Aliquò Daniela.
MF55: Santoro Maria.


Fonte: Raimondo Lizzio per fidalcatania.it