Puntese e SAL Catania tracciano il loro bilancio sui CdS master

I campionati Italiani di società master di Atletica Leggera si sono svolti quest'anno a Montecassiano (MC) si è vista la partecipazione di circa 1200 atleti provenienti dal Sud Tirol alla Sicilia.

Dopo il titolo regionale conquistato dall'ASD Puntese, il 13 e 14 luglio 2013 a Enna, il sodalizio etneo ha conquistato un altro prestigioso traguardo, ottenendo il sedicesimo posto in ITALIA.

Puntese Master 2013Purtroppo il risultato è stato al di sotto delle aspettative, una serie di infortuni hanno ridotto il potenziale del team, vedi l'infortunion del Pluricampione Italiano Giovanni Agosta dei m. 400 e 800 e di altre punte indispensabili, come Salvatore la Penta e Angelo Vecchio, che avrebbero di sicuro primeggiato nelle rispettive discipline, dando così con il loro apporto la ASD Puntese che si sarebbe potuta classificare ai piedi del podio.

Tra i migliori risultati a Montecassiano, c'è da rilevare quello del discobolo Giuseppe Distefano giunto terzo con la misura di m. 36.76, quello di Domenico Lo Faro che ha ottenuto il quinto posto nella gara dei 5000m con il personale di 16.22.42 e della famiglia Mascali (padre e figlio) nei lanci, dove il figlio Dario ha ottenuto il nono posto nel giavellotto mentre Isidoro (padre) ha conquistato il quinto posto nel Martello.
sal Master 2013

Nelle donne buon esordio della SAL Catania, il dicennovesimo posto in Italia alla prima esperienza è di
sicuro un grande successo. Il tutto grazie a 
Rosaria Sara Marcellino, Therese Nilsen, Elena Plantera, Antonella Esposito, Lorena Marano, Rossella danese, Santa Sapienza e Giusy Parolino.

 

 

 

 

Fonte: Comunicato Stampa ASD Puntese e SAL Catania