Addio agibilita' provvisoria, bentornata atletica leggera! Omologata la pista di Misterbianco

logo 2013 fidalctSabato 20 luglio u.s. si è svolto presso lo stadio Valentino Mazzola di Misterbianco, l'ultimo sopralluogo da parte dell'omologatore incaricato dalla FIDAL per certificare l'idonietá della pista di atletica leggera. Alla presenza dell'Assessore allo Sport del comune di Misterbianco Carmelo Santapaola, del Dirigente del 6° settore Anna Galatà, del Presidente della FIDAL CATANIA Davide Bandieramonte, del presidente dell'ASD Atletica Misterbianco Santo Spina, degli impiegati

comunali impegnati in questi anni al procedimento di omologazione, ma soprattutto alla presenza dell'ing. Gioacchino Sanseverino, omologatore incaricato dalla FIDAL, si è finalmente potuto certificare l'impianto e mettere la parola fine a questa annosa vicenda.

"Abbiamo raggiunto questo obiettivo grazie all'impegno della FIDAL Provinciale - spiega l'assessore allo sport Santapaola - finalmente Misterbianco potrà ufficialmente ospitare eventi di atletica leggera, lo sport per eccellenza. A breve ci ci incontreremo proprio con la FIDAL CATANIA per vedere come si potrà sfruttare l'impianto, magari iniziando ad impegnarlo per manifestazioni ufficiali di livello Regionale e Nazionale"

La mattinata è iniziata con le prime verifiche che hanno potuto confermare il parere già espresso tempo addietro dall'ing. Sanseverino, fugando ogni dubbio sulla regolarità dell'apparato.
"Finalmente arriviamo al nostro scopo - commenta il dirigente del 6° settore Anna Galatà - quello di ufficializzare un impianto di atletica leggera che è una realtà spettacolare di sicuro della Sicilia orientale, adesso speriamo che verrà utilizzato nella maniera giusta, saremmo entusiasti di vedere in pista, proprio a Misterbianco squadre e atleti di un certo livello".

Il presidente della FIDAL Catania Davide Bandieramonte si dice soddisfatto per aver aggiunto una tessera di grande importanza e valore nella ricostruzione del mosaico dell'atletica catanese, ringraziando quanti si sono adoperati per contribuire all'omologazione dal Nazionale al Regionale. Adesso la provincia di Catania torna ad avere un impianto omologato ed adeguato grazie al quale sarà più semplice fare attività agonistica ad ogni livello, per dare ufficialmente il bentornato a Catania all'Atletica Leggera.

IMG 3370

Fonte: FIDAL CATANIA