Poche ore alla 6 ore clarentina

logo 2013 fidalctTutto pronto per la prima edizione della 6 ore clarentina in programma a San Pietro Clarenza questo pomeriggio. La manifestazione organizzata dal Centro Atletico San Pietro Clarenza, diretta dal campione azzurro Dario Privitera, e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di San Pietro Clarenza e la collaborazione tecnica della FIDAL CATANIA e ACSI Sicilia, si svolgerà

all'interno dello stadio comunale clarentino sito al Villaggio delle Ginestre.
La manifestazione, particolare nel suo genere, prevede lo svolgimento di una gara di corsa della durata di 6 ore ed una staffetta a squadre 6 x 1 ora. Inoltre, proprio per avvalorare il clima di festa sportiva che si respirerà, gli organizzatori ospiteranno anche una prova di HANDBIKE a squadre con la partecipazione di 5 atleti disabili (Juan Carlos Di Bella, Ivan Messina, Giuseppe Garraffo, Alessandro Settipani e Salvatore Campanella).
Tra i nomi di spicco della gara individuale ci sono SALVATORE PICCIONE (ATL. MAZARA) ed ELENA CIFALI (ATLETICA SICILIA) ed ELEONORA SUIZZO (ARCHIMEDE SIRACUSA). Nella gara a squadre invece confermata la presenza di TATIANA BETTA (Podistica Messina).
Nota curiosa della manifestazione è la partecipazione del primo cittadino di San Pietro Clarenza, Giuseppe Bandieramonte, che farà parte di una delle squadre della prova a staffette. Appuntamento alle 17.30 per lo start.

 

Fonte: ASD Centro Atletico San Pietro Clarenza