Grand Prix Amatori-Master, si parte

logo 2013 fidalctRiceviamo e pubblichiamo questa lettera del responsabile del settore Amatori/Master Raimondo Lizzio.

Cari amici atleti del settore AmatoriMasters, con molto piacere vi segnalo la partenza, mercoledi 1 maggio, con la "28^ Trecastagni Star" del Grand Prix Provinciale di Corsa amatori masters 2013.
Non è stato facile assemblare un calendario con ben dieci gare, ma con questa edizione il nuovo comitato provinciale vuole riconsegnare a tutti voi una manifestazione ben organizzata, competitiva e credibile, sicura di riscontrare il gradimento di tutti gli atleti partecipanti. Per fare ciò sarà importante creare una

sinergia tra tutte e tre le componenti: Atleti, Società organizzatrici, Fidal Catania.
La Federazione provinciale supporterà gli organizzatori con la presenza di due coppie di giudici in ogni gara, i quali avranno da quest'anno anche il compito di stilare le classifiche. Gli organizzatori dovranno sempre attenzionare i percorsi garantendo la incolumità degli atleti e fornendo loro tutta l'assistenza necessaria , e dovranno altresì garantire lo svolgimento delle gare negli orari previsti. Gli atleti, infine dovranno anch'essi essere puntuali agli orari di raduno e di corsa.
Dato il momento di crisi e la difficoltà a reperire contributi, si è deciso da questa edizione che qualora l'organizzatore non abbia fondi necessari potrà evitare di fornire pacchi gara e premiazioni dal costo eccessivo, facendo peraltro pagare in questo caso una quota di iscrizione inferiore agli atleti. In questo modo dovrebbero essere garantite tutte le gare previste in calendario. La premiazione finale sarà comunque di buon livello.
Parlando del calendario, tra tutte le tappe risalta immediatamente una gradevole novità: l'inserimento di una gara su pista. L'obiettivo è riportare i masters a competere negli ovali della provincia invece di usarli solo per gli allenamenti, oltrechè di attrarli nelle altre discipline tipiche della pista.
Sono sicuro che tutte le gare saranno partecipate da tutti i migliori amatori masters catanesi pronti a darsi battaglia per il primato della propria categoria di appartenenza o per migliorare gara dopo gara la propria posizione in classifica. Dico allora a tutti in bocca al lupo, sperando di ritrovarvi numerosi in questo Grand Prix provinciale 2013.

Raimondo Lizzio