Stasera a Trecastagni la Castagna d'argento

castagna d argentoIn totale sono 11 le Castagne d'argento. In un momento complicato per lo sport isolano, importante la presenza del presidente del Coni siciliano Giovanni Caramazza e del delegato di Catania Genny La Delfa. L'altro momento clou della serata, che sarà presentata da Ruggero Sardo di Primamusica, sarà la Castagna d'argento assegnata a Giovanna Trillini, ex schermitrice e grande protagonista dello sport italiano e mondiale.
Non poteva mancare il calcio fra le discipline rappresentate al Galà dello Sport. Gli organizzatori premieranno il difensore del Catania Ciro Capuano. Giunto in rossazzurro nel mercato di gennaio del 2009, Capuano è stato fra i protagonisti di tante positive stagioni rossazzurre. Nella memoria resta un suo gol col Milan: un gran sinistro al volo, ma anche e soprattutto la sua grinta in più di 100 partite con la maglia del Catania.

Ma, il Galà non si esaurisce qui. Un'altra presenza illustre fra i dirigenti sportivi è quella di Ignazio Russo, da molti considerato un vero monumento dell'atletica e dello sport catanese. Russo ricopre incarichi dirigenziali dal 1972, ha fatto parte dell'organizzazione di eventi come le Universiadi e i Campionati mondiali militari ed è promotore di diversi incontri al Panathlon Club di Catania per l'attività sociale, la promozione nella scuola (il progetto "Sport e legalità"), la solidarietà.
Dirigenti di importanza nazionale dunque, ma anche, come è sempre stato nello spirito del premio, giovani atleti dal grande futuro. La Castagna d'Argento sarà assegnata a Giuseppe Leonardi, recordman italiano stagionale, cat. Allievi, sui 400m e a Filippo Randazzo campione italiano, cat. Allievi, di salto in lungo.
La serata, organizzata dalla Asd Sicilpool di Pippo Leone, si terrà questa stasera (16 dicembre) al teatro comunale di Trecastagni con inizio alle ore 20.30. Alla riuscita dell'evento collaborano il Comune di Trecastagni e il SocialVolley.

LE 11 CASTAGNE D'ARGENTO

Alla carriera
Giovanna Trillini, schermitrice, pluricampionessa olimpica

Dirigenti e organizzatori
Giovanni Caramazza, presidente Coni Sicilia
Genny La Delfa, delegato Coni Catania e presidente FMSI Sicilia
Ignazio Russo, presidente Panathlon Club Catania e resp. Tecnico Cus

Atleti
Ciro Capuano, difensore Catania
Luciano Pellegrino e Simone Licata, ciclismo, sport di durata
Giuseppe Leonardi recordman italiano stagionale, cat. Allievi, 400m
Filippo Randazzo campione italiano, cat. Allievi, salto in lungo

Giornalisti
Paolo Marabini, caposervizio redazione ciclismo della Gazzetta dello Sport
Gianfranco Troina, editorialista de "La Sicilia"


Fonte: Comunicato Stampa Organizzatori